HomeATAConcorso ATA 24 mesi - Dal 7 giugno le domande

Concorso ATA 24 mesi – Dal 7 giugno le domande

Concorso ATA 2018 24 mesi

Finalmente la Direzione generale dei servizi informativi del MIUR ha chiarito quando sarà aperta la finestra temporale relativa al concorso ATA 24 mesi 2018. Lo ha fatto con la nota operativa indirizzata agli Uffici Scolastici Regionali, agli Ambiti territoriali e ai Dirigenti scolastici: dal 7 al 27 giugno 2018 sarà resa disponibile l’applicazione per l’istanza dell’allegato G per la scelta delle sedi scolastiche per l’a.s. 2018/2019 per la 1° fascia d’Istituto, mentre per la seconda fascia sarà effettuato il dimensionamento e saranno riprodotte le graduatorie a cura del sistema informativo centrale SIDI.

Ricordiamo che il concorso ATA 24 mesi si rivolge al personale che ha già maturato i famosi 24 mesi di servizio e chiedendo l’inserimento in prima fascia di istituto, da quella fascia poi saranno chiamati per le immissioni in ruolo. Assieme alla nota il MIUR ha anche invitato gli Uffici provinciali a completare l’attività di acquisizione delle nuove domande di inserimento nelle graduatorie permanenti entro il 6 giugno prossimo.