HomeComunicato StampaConcorso: Crea la Mascotte della Sicurezza di AIFeCS

Concorso: Crea la Mascotte della Sicurezza di AIFeCS

Un’iniziativa rivolta a tutte le scuole per divulgare la cultura della sicurezza

Concorso: Crea la Mascotte della Sicurezza di AIFeCS

AIFeCS – Associazione Italiana Formazione e Consulenza Sicurezza – nata con lo scopo di divulgare la cultura della sicurezza sul lavoro attraverso una corretta formazione e il supporto di professionisti di qualità ha deciso di diventare Ambassador della sicurezza prendendo parte al progetto Italia Loves Sicurezza con il Concorso “Crea la Mascotte della Sicurezza di AIFeCS” rivolto alle scuole di ogni ordine e grado.

Il 28 Aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute e della Sicurezza sul Lavoro e per sensibilizzare tutti nei confronti di una tematica tanto importante è nato il progetto Italia Loves Sicurezza. Si tratta di un movimento che per divulgare la cultura della sicurezza ha unito Ambassador della sicurezza in tutta Italia che si sono resi disponibili ad organizzare eventi di sensibilizzazione.

AIFeCS ha deciso che per poter condividere un valore come quello della sicurezza sul lavoro e radicarlo nella cultura di tutti è necessario confrontarsi con i più giovani. Il concorso “Crea la Mascotte della Sicurezza di AIFeCS” rivolto a tutti gli alunni di Italia ha come oggetto la creazione di un’immagine o di un prototipo di una mascotte che simbolizzi la necessaria qualità della sicurezza nei luoghi di lavoro dando quindi la possibilità alle scuole di affrontare l’argomento.

I giovani allievi che parteciperanno al concorso avranno modo di far proprio il valore della sicurezza sul lavoro attraverso la loro creatività e il loro linguaggio e il miglior progetto verrà premiato con una LIM consegnata direttamente alla scuola di riferimento. La partecipazione è gratuita per tutte le scuole che potranno partecipare con uno o più progetti.

Gli istituti che intendono partecipare si possono mettere in contatto con AIFeCS alla mail [email protected] o attraverso il sito https://www.aifecs.com/ils-aifecs.html nella sezione Progetto Mascotte.

L’appello che AIFeCS rivolge a tutti è quello di coinvolgere tutte le scuole perché parlare della sicurezza sul lavoro e chiedere ai giovani di essere partecipaci con la propria creatività deve essere il primo passo verso una cultura della sicurezza di qualità che salva la vita e rende il lavoro di Tutti privo di rischi.