Il Concorso docenti PNRR3 entra nel vivo, con i candidati che attendono la convocazione ufficiale per la prova scritta. Saranno chiamati tutti coloro che hanno presentato domanda entro il 29 ottobre e non risultano esclusi. Le convocazioni, secondo normativa, devono essere inviate almeno 15 giorni prima della data della prova.
Per i candidati delle scuole dell’infanzia e primaria, la convocazione dovrebbe arrivare entro il 12 novembre, poiché la prova scritta è fissata per il 27 novembre. Per la scuola secondaria, invece, le prove inizieranno il 1° dicembre, lasciando agli Uffici Scolastici ancora qualche giorno per completare gli abbinamenti.
Le lettere di convocazione saranno disponibili sulla piattaforma “Concorsi e procedure selettive”, accessibile con le proprie credenziali. I candidati dovranno controllare nella sezione “Graduatorie” e scaricare il file allegato.
Partecipano alla prova tutti coloro che non hanno ricevuto comunicazioni di esclusione. Tuttavia, il controllo dei requisiti potrebbe avvenire anche a procedura avanzata, con possibili esclusioni in caso di irregolarità.
Per chi ha presentato ricorso, l’ammissione sarà subordinata a ordinanze o sentenze favorevoli. Restare aggiornati è fondamentale per affrontare questa importante opportunità.
Leggi anche:
Mobilità docenti: la questione degli “ingabbiati” al centro del dibattito parlamentare
A dicembre 2025 chi ha diritto al bonus di 480 euro? Come va richiesto?
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


