HomePrecari della ScuolaConcorso Infanzia Primaria, domande dal 12 novembre

Concorso Infanzia Primaria, domande dal 12 novembre

Michele Listo – Concorso straordinario per infanzia e primaria pubblicato il bando domande 💻su Istanze on line 📆dal 12 novembre ⏰ore 9,00 al 12 dicembre ⏰ore 23,59

Requisiti di accesso per i posti comuni

diploma magistrale con valore di abilitazione e diploma sperimentale a indirizzo linguistico , conseguiti presso gli istituti magistrali o analogo titolo di abilitazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia ai sensi della normativa vigente e i laureati in Scienze della Formazione Primaria almeno due annualità di servizio specifico nella scuola statali dell’infanzia o primaria, anche non continuative, sia su posto comune che di sostegno, nel corso degli ultimi otto anni scolastici.

Per i posti di sostegno, oltre ai requisiti richiesti per i posti comuni, possesso dello specifico titolo di specializzazione sul sostegno o di analogo titolo di specializzazione conseguito all’estero e riconosciuto in Italia.

▶️Ammissione con riserva

Il decreto prevede l’ammissione con riserva dei docenti che:

• avendo conseguito all’estero i titoli richiesti abbiano presentato la relativa domanda di riconoscimento al Miur, entro la data termine per la presentazione delle domande di partecipazione al concorso medesimo;
  • conseguono il relativo titolo di specializzazione entro il 1° dicembre 2018, nell’ambito di percorsi avviati entro il 31 maggio 2017, compresi quelli disciplinati dal DM 141/2017, come modificato dal decreto n. 226/2017.

▶️Domanda di partecipazione

I candidati possono presentare la domanda di partecipazione, a pena di esclusione, in una sola regione per una o più procedure concorsuali per le quali posseggano i requisiti richiesti.

La domanda è unica anche nel caso in cui si concorra per più procedure.

Le sedi delle prove saranno individuate e comunicate, con avviso da pubblicarsi nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana – 4ª Serie speciale «Concorsi ed esami» del 18 dicembre 2018, ad esito della presentazione delle domande di partecipazione, con l’individuazione dell’USR responsabile della procedura.