Lettera di un lettore – Il concorso ordinario è stato bandito con l’approvazione del Milleproroghe, ma questo non mi impedisce di vedere che ci sono precari di seria A e precari di serie B. Io sono di serie B e vi spiego perché. Per partecipare al concorso occorrono 36 mesi di servizio, altrimenti ti toccherà attendere il prossimo che non è noto sapere quando sarà emanato.
Trovo però giusto che restino fuori tutti i precari che hanno lavorato nelle scuole paritarie, in questo sono d’accordo con la scelta del governo. Sappiamo come funziona in Italia, spesso basta avere le conoscenze giuste per farti fare 2 ore settimanali che valgono servizio e spesso non ti pagano e ti chiedono di versarti i contributi.
E’ un malcostume diffuso in Italia.
Concorso scuola 2022, mi sento discriminato
Però resto contrario sul fatto che al concorso straordinario possano partecipare solo chi ha maturato 36 mesi di servizio, lo trovo discriminante verso i tanti giovani come me laureati da un anno e che hanno già fatto qualche supplenza.
Non era stato detto largo ai giovani? Ah già lo aveva detto la ministra Azzolina ed io l’avevo contestata sull’onda emotiva, oggi me ne pento amaramente.
Silvano T.
Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.
https://t.me/informazionescuola