HomeLettere in RedazioneConcorso scuola 2023, le date delle prove e come prepararsi

Concorso scuola 2023, le date delle prove e come prepararsi

Concorso della scuola, come prepararsi per superare le prove?

Gentilissimi,
Vi scrivo perché sono completamente spaesata e voi siete l’unico mio aggancio per capire qualcosa sul mondo della scuola.

Io mi sono appena laureata in magistrale e ho i crediti necessari per insegnare italiano, latino, greco, storia e geografia oltre ai 30 crediti di cui si parla (24 cfu + 6 cfu di tirocinio). Il problema è che non capisco quando ci sarà il concorso, se posso parteciparvi, come parteciparvi e come prepararmi: di fatto non capisco niente del concorso.

Leggi anche: Il ministro Valditara annuncia lo stanziamento di 1,2 mld per le discipline STEM

Ho capito però che prima del concorso potrei lavorare nelle scuole private e mandare le MAD (se non mi sbaglio giusto?) ma se il concorso sarà a breve (mi pare di avere inteso che lo si vuole fare verso settembre?) io cosa dovrei fare? E soprattutto quando si saprà se i 30 crediti sono sufficienti oppure se è necessario averne 60?

Ultimissima domanda: esiste un sito o un luogo da tenere sempre sotto controllo che mi possa aggiornare in tempo reale su tutte le informazioni riguardanti il concorso o sul mondo della scuola oltre a voi?

Leggi anche: Esempio di relazione finale di un docente di sostegno 2023

Scusate il disturbo ma veramente sono del tutto spaesata e non saprei nemmeno a chi rivolgermi perché tutto cambia troppo in fretta.
Vi auguro buon lavoro e una splendida giornata.
Cordialissimi saluti,
Elena M.

Concorso scuola 2023, tutte le informazioni necessarie

Gentilissima, il bando con ogni probabilità sarà emanato questa estate, le prove invece saranno calendarizzate nel prossimo autunno.

Per restare informata la invitiamo ad iscriversi al nostro canale telegram https://t.me/informazionescuola e seguire il nostro portale.
Per la preparazione alle prove del concorso stiamo contattando diversi enti formativi affidabili in modo da stipulare una convenzione per i nostri lettori e garantire loro una scontistica speciale.

Consigli ai nostri lettori

Seguici su Tik Tok.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.