HomePrecari della ScuolaCONCORSO SCUOLA - ECCO TUTTI I NUMERI DEI PARTECIPANTI

CONCORSO SCUOLA – ECCO TUTTI I NUMERI DEI PARTECIPANTI

Chi sperava che i precari boicottassero il concorso dovrà rassegnarsi, le domande presentate sono 165.578 a fronte di 63.712 posti disponibili. Ieri alle 14:00 il sistema ha chiuso i battenti, molti a dire il vero non si sono iscritti.

I bandi erano erano tre: uno per infanzia e primaria, uno per la scuola secondario di primo e secondo grado. I campani sono in numero maggiore, a presentare la domanda sono stati in 24.125. Segue la Lombardia con 22.630 domande presentate, poi la Sicilia con 17.725 e Lazio con 16.191.

In  97.719 hanno fatto domanda per la scuola dell’infanzia e primaria, per la secondaria di primo e secondo grado hanno presentato istanza in 58.254, mentre per il sostegno in 9.605.

Il 12 aprile 2016 in Gazzetta Ufficiale sarà pubblicato l’avviso con le date delle prove scritte che si svolgeranno a partire dalla fine del mese di aprile.