HomeComunicato StampaConcorso Stem A041: ritardi record nella riconsegna delle prove e silenzio del...

Concorso Stem A041: ritardi record nella riconsegna delle prove e silenzio del Ministero

Sono passati ormai 27 giorni dalla prova scritta del concorso STEM A041 ai cui partecipanti non sono ancora state riconsegnate le prove nonostante le numerose richieste di accesso agli atti.
Il tempo è uno dei fattori fondamentali: eventuali ricorsi devono essere presentati entro 60 giorni. I pesanti ritardi non rappresentano quindi solo un fastidio ma rischiano di compromettere il diritto dei partecipanti a presentarli.
I concorrenti che hanno ottenuto punteggi vicini alla soglia dei 70 punti confidano che il ritardo record sia dovuto a ricalcoli conseguenti all’accertamento da parte del Miur dei numerosi errori e imprecisioni già segnalati come accaduto in precedenza per le c.d.c. A060, ADMM e pochi giorni fa per la A040 dove sono state confermate 3 domande errate.
Ciononostante le convocazioni alle prove orali per la A041 e la totale assenza di comunicazioni in tal senso da parte del Ministero non fan ben sperare.
I partecipanti che per alcune domande formulate in modo non corretto o imprecisioni si vedono negare la possibilità di partecipare alla prova orale sono professionisti che han puntato tutta la loro vita sulla scuola, spesso con famiglia e figli a carico.
La richiesta che fanno al Ministero è quella di confermare eventuali operazioni di verifica con conseguenti ricalcoli e la pronta riconsegna degli elaborati.

Gennaro C.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news