HomePrecari della ScuolaCONCORSO: tutto sulle prove, indiscrezioni, date e quesiti

CONCORSO: tutto sulle prove, indiscrezioni, date e quesiti

Ci siamo quasi i precari si apprestano con tanta ansia ad affrontare il concorso. Il contestatissimo concorso che molti chiedono a gran voce di boicottare. Così non sarà, ogni giorno circa 5 mila precari presentano attraverso istanze on line domanda di partecipazione. Il numero degli iscritti pare sia oltre il doppio dei posti disponibili.

Intanto il 15 marzo le scuole hanno concluso le prove simulate nelle aule informatiche, tutto funziona a dovere. Come ormai sanno tutti la prova scritta sarà al PC (computer based). Il candidato leggerà gli 8 quesiti, 6 a risposta aperta che riguarderanno la metodologia – didattica -organizzativa – legislativa. Le restanti due domande saranno in lingua inglese, saranno domande chiuse a scelta multipla.

Giorno 12 aprile sarà pubblicata il Gazzetta Ufficiale la data per lo svolgimento della prova scritto-grafica, con molta probabilità si svolgeranno a partire dal 28 aprile.

Come è noto i turni delle prove saranno due, il primo al mattino dalle  09.00 – 12.00, il secondo il pomeriggio dalle 15.00 – 18.00.