L’Inps ha assicurato che i pagamenti, che possono superare i 200 euro mensili per figlio, saranno erogati regolarmente tra il 22 e il 23 2025, includendo eventuali conguagli previsti.
Questo contributo, variabile in base al reddito Isee, al numero di figli e alle maggiorazioni per situazioni particolari come disabilità o famiglie numerose, rappresenta un pilastro importante per il benessere sociale. Dal 2025, gli importi sono stati rivalutati dello 0,8% per adeguarsi al costo della vita, favorendo in particolare i nuclei con figli minori di un anno e quelli con almeno tre figli.
Nei primi mesi dell’anno, l’Inps ha già erogato oltre 6,5 miliardi di euro, sottolineando l’importanza di questa misura per il sostegno alle famiglie italiane. Per ulteriori informazioni e dettagli, è possibile consultare il portale Inps tramite Spid o altri strumenti digitali.
Leggi anche:
Utilizzazioni e Assegnazioni Provvisorie Docenti: Dubbi e Reclami per il 2025/26
Caro Affitti Universitari, la denuncia: un problema fuori controllo in Italia
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp


