HomeScuolaConfronto tv Salvini - Azzolina, il leghista chiede rinforzi, ha paura?

Confronto tv Salvini – Azzolina, il leghista chiede rinforzi, ha paura?

E’ davvero singolare quanto leggiamo da un’ANSA di oggi. Il leader leghista si scaglia, durante un comizio, contro la ministra dell’Istruzione Azzolina:”Non so se ci è o ci fa” e poi “Accetto un confronto sui temi della scuola dove vuole e quando vuole a patto però che non lo faccia solo con me, da politico a politico, ma lo faccia anche con gli insegnanti di sostegno, i docenti precari, con studenti, sindaci, presidi che ad oggi non sanno se, come, dove e con quali soldi riapriranno le nostre scuole”.

A noi sembra un goffo tentativo di richiesta di rinforzi. Va da sé che il confronto in TV avviene sempre fra politici, che devono chiarire le loro scelte e le loro intenzioni. Salvini non cerchi scuse, siamo curiosi anche noi di sentire cosa intende fare per la scuola, perché l’ultima volta che se ne sono occupati partorirono la riforma Gelmini e la scuola se la ricorda ancora!

I libri per prepararsi al concorso ordinario 2020