HomeScuolaContagi in crescita, forse รจ il caso di tornare in DAD?

Contagi in crescita, forse รจ il caso di tornare in DAD?

Il governo cincischia, ma forse il ritorno alla DAD eviterebbe tanti guai al Paese. I contagi da covid sono in crescita, in 7 regioni dove le terapie intensive sono giร  in sofferenza e in 5 regioni cresce l’occupazione di posti in reparto: Pa Bolzano 18%, Calabria 17%, Pa Trento 16%, Emilia Romagna e Sicilia 11%.

Molte classi sono giร  in quarantena e da quel che ci risulta sono ingolfate anche le ASL, per un tampone molecolare occorre attendere addirittura dai 4 ai 5 giorni, questo sta a significare che la curva dei contagi ha ripreso a crescere e le percentuali sono serie come quelle riportate qui di seguito.

Crescono i contagi, forse รจ meglio tornare in DAD

Le percentuali di contagi crescono nelle Marche del 14%, nel Lazio del12%, in Piemonte e in Umbria dell’8%, in Campania, in Sicilia e in Toscana del 6%, arriva al 20% nella Provincia autonoma di Trento.
Restano stabili oltre la soglia del 10% Calabria 11%, Liguria 12%, Bolzano 19%, Friuli 15%, Veneto 13%.

Il ritorno alla DAD fino a Natale decongestionerebbe sia i trasporti pubblici che le stesse scuole con il conseguente calo dei contagi, forse non era il caso di tornarci per scongiurare il peggio?

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso Infanzia e Primaria 2021

Inscriviti al nostro canaleย Telegramย e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaย grazie alla sua seria e puntuale informazione รจ stata selezionata dal servizio diย Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui