HomeScuolaConte: Arriva il provvedimento io resto a casa, valido in tutta Italia

Conte: Arriva il provvedimento io resto a casa, valido in tutta Italia

La conferenza stampa del Premier Giuseppe Conte conferma quanto sospettavamo da tempo, per contenere il coronavirus occorre adottare le stesse regole in tutto il Paese. Siamo ben consapevoli di quanto sia difficile cambiare le nostre abitudini, capisco le famiglie e i giovani. I numeri dei morti e dei contagi continua a crescere in maniera esponenziale e le nostre abitudini per il bene dell’Italia dobbiamo cambiarle e dobbiamo farlo subito. Ci riusciremo solo se tutti collaboreremo e ci adatteremo all enorme più stringenti per riuscire a fermare l’avanzata del coronavirus e tutelare la salute di tutti.

Se la salute pubblica è un bene che viene messa a repentaglio, ecco perchè stiamo varando il provvedimento “Io Resto a Casa”, solo tre deroghe.

Si ferma anche il campionato di calcio e resteranno chiuse anche le palestre.