HomeScuolaConte chiude tutto, ma non le scuole e gli uffici pubblici

Conte chiude tutto, ma non le scuole e gli uffici pubblici

Restano aperte le scuole con la turnazione minima del personale ATA così come ha evidenziato il MIUR in una nota a firma Bruschi. Restano aperti i comuni, le neanche e gli uffici postali. Restano aperte le fabbriche. Le assicurazioni. Restano aperti tutti gli esercizi di genere alimentari.

Tutti però devono rispettare le indicazioni di sicurezza diramate dall’Istituto Superiore di Sanità: distanza, lavarsi le mani, mascherine e tutto ciò che occorre per scongiurare il contagio. Le attività agricole e le industrie di trasformazione potranno continuare a svolgere regolarmente le proprie funzioni.

Registriamo un crescente malumore da parte del personale ATA che chiede di poter restare a casa. Per tale personale i Dirigenti Scolastici devono organizzare la turnazione minima per garantire un presidio a scuola. Un turno o due la settimana per tutti.