HomeComunicato StampaConte: scuole chiuse anche dopo il 3 aprile

Conte: scuole chiuse anche dopo il 3 aprile

Questa sera il Presidente del Consiglio, in conferenza stampa, ha detto chiaramente che la chiusura delle scuole andrà oltre il 3 aprile.
Noi crediamo che la chiusura andrà ben oltre, probabilmente indicheranno in un prossimo DPCM la data del 5 maggio, una data del tutto teorica, noi riteniamo che le scuole non riapriranno nemmeno in quella data.
Noi crediamo e lo stiamo dicendo da settimane che l’anno scolastico ” in presenza” sia terminato e che anche gli esami non possano svolgersi in presenza.
Ci attendiamo dalla Ministra Azzolina indicazioni chiare e precise e soprattutto univoche, non affidate alle interpretazioni dei DS e possibilmente non scritte in burocratese.
La scuola riaprirà a settembre, ma dovremno pretendere alla riapertura che l’igiene e la pulizia sia curata al massimo e che nelle aule siano rispettate le norme di igiene e sicurezza.

Libero Tassella SBC

Approfondimento

Punteggio docenti ed ATA

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in diretta