HomeScuolaConvegno - Fare matematica nella scuola di tutti

Convegno – Fare matematica nella scuola di tutti

Didattica della matematica per le scuole di ogni ordine e grado secondo gli insegnamenti di Emma Castelnuovo

Nell’accogliente cornice dell’ateneo Salernitano si svolgerà, dal 17 al 19 ottobre, il convegno di didattica della matematica aperto ai docenti delle scuole ogni ordine e grado.

Il corso consente l’esonero ministeriale dalle lezioni.

Il convegno arricchito dalla presenza dei massimi esperti nazionali e internazionali di didattica della matematica oltre alle conferenze offrirà la possibilità di partecipare a laboratori di didattica sui più vari argomenti.

Per maggiori informazioni sul programma e prenotazione dei laboratori:  http://umi.dm.unibo.it/ciim/

La scelta di svolgere tale convegno nelle spesso dimenticate regioni meridionali non fa che aumentarne l’importanza rendendo il corso facilmente fruibile ai docenti meridionali.