HomeScuolaCoronavirus - In Piemonte si rientra a scuola il 9 marzo?

Coronavirus – In Piemonte si rientra a scuola il 9 marzo?

E’ un altro colpo di scena, anche se a dire il vero il governatore della regione Piemonte Cirio lo aveva fatto intendere durante la conferenza stampa di ieri con gli esponenti della protezione civile regionale.

Le scuole in Piemonte potrebbero riaprire agli studenti lunedì 9 marzo. Proprio in questo momento è in corso un vertice fra il Direttore Generale dell’USR dott. Fabrizio Manca e i vertici della regione, a breve si conoscerà la loro decisione.

La chiusura fino al 9 marzo sarebbe una scelta di buonsenso per scongiurare fino alla fine il rischio contagio, o per lo meno far cessare il periodo di incubazione del covid-19.  Intanto le scuole della regione Piemonte stanno predisponendo le regole per gli studenti, ma anche per gli insegnanti ed il personale ATA.

Sarà messo a disposizione di tutti e accessibile a tutti il gel disinfettante e antibatterico, saranno pubblicati sia sui portali delle scuole che nella scuola stessa le 10 regole da osservare per impedire il contagio.