HomeScuolaCoronavirus - Le tende davanti agli ospedali non le avevamo mai viste

Coronavirus – Le tende davanti agli ospedali non le avevamo mai viste

Ci scrive un lettore.

Gentile Redazione, da un lato i nostri politici ci tranquillizzano. Il coronavirus è una semplice influenza, il 90% dei contagiati guarisce senza grossi problemi, altri addirittura non si accorgono di averla presa perchè asintomatica, ma nel frattempo trasmettono il virus ad altri.

Ci sono aree del nostro Paese blindate, nessuno può entrare e nessuno può uscire senza permesso, ma la cosa che più di tutte mi lascia sbigottito sono le tende davanti agli ospedali. In vita mia non ho mai visto montare tende e nemmeno operatori sanitari muniti di mascherine pronti ad accogliere i malati con qualche linea di febbre o per qualche starnuto. Non avevo mai visto chiudere le scuole in intere regioni e forse su tutto il territorio nazionale.

Cosa sta accadendo in Italia e nel Mondo? Ci stanno nascondendo qualcosa o siamo tutti in preda all’isteria?

Qualcuno facesse chiarezza, ne abbiamo bisogno tutti.