HomeScuolaCoronavirus: scuole chiuse per l'intero mese di marzo, accade in Giappone

Coronavirus: scuole chiuse per l’intero mese di marzo, accade in Giappone

L’allarme coronavirus, in Giappone hanno deciso di chiudere le scuole per tutto il mese di marzo 2020. Tale scelta probabilmente è stata presa perchè il governo giapponese ha valutato i rischi che sono diversi rispetto a quelli dell’Italia perchè più vicini georgaficamente alla Cina di quanto lo sia in nostro Paese o forse perchè temono gli effetti che può causare l’epidemia.

La notizia riportata da diversi quotidiani ha destato qualche preoccupazione fra i docenti, il personale ATA, gli studenti e le famiglie. Libero Tassella scrive: “In Giappone le scuole si chiudono per l’intero mese di Marzo e in Italia non si riesce a chiuderle per 15 giorni, mentre fomina il fai da te. Stiamo facendo una pessima figura.
Vergogna. Lunedì i docenti torneranno in classe con la Mascherina!.

Probabilmente lunedì molte scuole riapriranno i battenti proprio perchè la contaminazione dal coronavirus è sotto controllo al punto da non destare l’allarmismo di questi giorni. Allarme dunque rientrato? Lo scopriremo domani.