HomeSostegnoCorso di specializzazione per le attività di sostegno, il bando del TFA

Corso di specializzazione per le attività di sostegno, il bando del TFA

Ultime Notizie Scuola – Pubblicato il terzo bando per il corso di specializzazione sul sostegno

ITP riconvertiti sul sostegno

Rendiamo noto ai nostro lettori che è stato pubblicato il bando del Rettore dell’Università degli Studi di Torino, relativo alla III Edizione del Corso di specializzazione per le attività di sostegno a.a. 2016/17, rivolto agli insegnanti della scuola dell’Infanzia, Primaria, della secondaria di primo grado ed infine della secondaria di secondo grado.

Quanto dura il corso di specializzazione per le attività di sostegno?

Di seguito forniamo alcune preliminari informazioni.

La durata del percorso è annuale: indicativamente da fine agosto 2017 a luglio 2018. Le attività didattiche avranno luogo il martedì e giovedì pomeriggio (dalle ore 14,30 alle ore 18,30) all’ITES “Russell-Moro”, corso Molise 58 – Torino, e il sabato mattina (dalle ore 9,00 alle ore 13,00) a Palazzo Nuovo, via Sant’Ottavio 20 – Torino. Inoltre, saranno previste attività didattiche un sabato al mese (tutto il giorno) e settimane intensive durante i periodi di interruzione delle lezioni scolastiche.

Quando va presentata la domanda?

La domanda di partecipazione alla selezione deve essere presentata nel periodo dal 19 aprile al 23 maggio 2017 (la procedura on-line sarà attiva fino alle ore 12.00 del 23 maggio 2017).
La prima prova di accesso – test pre-selettivo – è prevista il 26 maggio p.v.

In allegato il Decreto Rettorale istitutivo del Corso e – per ulteriori informazioni – rimando alla consultazione del seguente link: www.dfe.unito.it/go/sostegno