HomeComunicato StampaCorso serale CAT a Pinerolo, le RSU: salvo il primo biennio ma...

Corso serale CAT a Pinerolo, le RSU: salvo il primo biennio ma solo temporaneamente

Salvo il corso, ma solo temporaneamente

Il corso serale di Costruzioni, Ambiente e Territorio (CAT) a Pinerolo, minacciato dalla chiusura del primo biennio per riduzioni di budget, è stato salvato grazie a un accordo tra l’Istituto e il CPIA5 di Rivoli. La collaborazione ha permesso di garantire le lezioni in materie fondamentali come italiano, storia, inglese, tecnologia e disegno tecnico, mentre l’Ufficio Scolastico Regionale ha approvato la copertura delle ore mancanti con supplenti.

Il primo biennio, che partirà il 29 settembre, si svolgerà nei locali dell’Istituto insieme agli anni successivi, ma formalmente sarà parte dell’offerta formativa del CPIA5. Gli studenti iscritti, 22 in totale, potranno così accedere a un’opportunità educativa indispensabile per il territorio pinerolese.

Tuttavia, la soluzione adottata è temporanea e vincolata ai contratti dei docenti precari. L’Istituto promette di continuare a lavorare per una soluzione definitiva che garantisca stabilità e continuità al corso serale, tutelando il diritto all’istruzione tecnica per gli adulti della comunità locale.

Leggi anche:

Docenti sempre più demotivati e schiacciati dalla burocrazia

Bonus mobili e bonus elettrodomestici 2025: quale conviene e quale invece no

Segui i canali social di InformazioneScuola

InformazioneScuola,            grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di            Google News          , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti al gruppo                 Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti al gruppo                                                WhatsApp

Iscriviti alla nostra                                               pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news