HomeScuolaDa NoiPa ancora nessun cedolino, la lettera del docente precario fuori sede

Da NoiPa ancora nessun cedolino, la lettera del docente precario fuori sede

Ultime Notizie 08/04/2017: Precario dell’Afam attende gli stipendi da novembre, ma su NoiPa ancora nulla

NOIPA il portale della pubblica amministrazione

Continua la nostra inchiesta in merito al pagamento degli stipendi ai precari.

Oggi ci scrive un docente precario dell’AFAM, in servizio dal 21 novembre e che ancora non ha visto nessun cedolino pubblicato sul portale NoiPa e nemmeno uno stipendio accreditato dalla Banca d’Italia.

La lettera

“Gentile Redazione,

sono un docente precario Afam.
Ho firmato la presa di servizio dell’incarico il 21 novembre 2016 e ho un contratto a T.D. sino al 31 ottobre 2017.

L’istituzione presso la quale insegno è in un’altra regione rispetto alla mia.

In famiglia siamo in quattro e visto che non ricevo lo stipendio da più di quattro mesi, sono dovuto ricorrere al prestito bancario.

La RTS e il NoIPA mi dicono che la mia pratica è a posto. Mi dicono che ci sono stati ritardi imputabili al responsabile del personale della scuola,
non mi danno date certe: fanno a “gara” per elaborare la migliore e sempre diversa risposta creativa, nell’arte dello “scarica barile” tra le parti.

E’ la prima volta che non pago le bollette dell’Enel e del canone condominiale, spero di poterlo fare tra una quindicina di giorni
se vi sarà la fatidica emissione speciale.

Ho rinunciato alle Vacanze di Natale e sicuramente dovrò rinunciare anche a quelle di Pasqua grazie al Miur-Afam

Fortuna che ho un appartamento di proprietà.

Cordialmente,

Sante (nome di fantasia)

P.S.:
Non me ne vogliate se non rivelo il mio vero nome, né cito il comparto Afam e, tantomeno, la regione presso la quale presto servizio.
Preferisco rimanere nell’anonimato.!

Abbiamo riportato la storia di Sante, ma come lui a vivere il disagio del mancato pagamento degli stipendi sono in tanti, tuttavia NoiPa proprio ieri ha pubblicato le date delle emissioni del mese di aprile, si spera che la situazione dei precari senza stipendio sia definitivamente sanata.

E’ giusto che ogni lavoratore riceva periodicamente lo stipendio.