HomeComunicato StampaDecreto salvaprecari, ci siamo: convocati i sindacati

Decreto salvaprecari, ci siamo: convocati i sindacati

Questa sera, alle 17.15 i sindacati Flc Cgil, Cils, UIL, Fgu sono stati convocati al Miur a prosieguo dell’incontro del 17 c.m.
Con ogni probabilità il Miur offrirà ai sindacati la nuova bozza riveduta e corretta del cosiddetto “Salvaprecari”.
S.B.C. ha più volte dichiarato di essere contraria a ogni forma di sanatoria così come era stato previsto nella formulazione del precedente DL tra l’ex Ministro Marco Bussetti e i Sindacati rappresentativi della Scuola.

Noi pensiamo che sia necessario affrontare il precariato in modo complessivo con una legge quadro e che bisogna risolvere il problema dei docenti in GAE, esaurendo le graduatorie e il problema dei vincitori e degli idonei del concorso di cui al DM 2016 con l’ottimizzazione del reclutamento, secondo quanto indicato da S.BC in un’articolata proposta fatta pervenire alla sottosegretaria Lucia Azzolina anche in considerazione dell’alto numero di posti restati vacanti per quiescenza Quota 100 e per mancate assunzioni per esaurimento di graduatorie. Su questi posti S.B.C. chiede le immissioni in ruolo con retroattività giuridica.

Libero Tassella ( S.B.C.).