HomePrecari della ScuolaDecreto scuola: bocciati alcuni emendamenti, preoccupati precari e sindacati

Decreto scuola: bocciati alcuni emendamenti, preoccupati precari e sindacati

Decreto Scuola. Alcuni emendamenti bocciati dal Mef, la discussione in aula rinviata a lunedì. Protestano i sindacati con un documento congiunto. Non ci é dato sapere quali emendamenti sono stati bocciati dal Mef.
Il Mef ha bocciato l’emendamento che prevedeva la validità dell’anno in corso per raggiungere il requisito del triennio, un emendamento su cui c’era stato il pieno accordo in commissione tra maggioranza e opposizione. Non so se riguardi anche la retrodatazione al 2008/2009 per il requisito di partecipazione. Lo apprendiamo da una comunicazione in aula dell’On.Sasso.
Ovviamente l’aumento della platea dei partecipanti farebbe lievitare i costi di allestimento della procedura speciale ecco i rilievi del Tesoro, ma mi domando, perché non sono arrivati prima?

Libero Tassella

link consigliati:

Letture illimitate e gratis con Kindle