HomeScuolaDel rinnovo del contratto scuola non si parla piĆ¹, forse si vergognano?

Del rinnovo del contratto scuola non si parla piĆ¹, forse si vergognano?

Il rinnovo del contratto della scuola ĆØ uscito dai radar, nessuna forza politica in campagna elettorale ne parla, qualcuno azzarda cifre ipotetiche e meritevoli che resteranno teoria, ma del rinnovo vero e proprio ĆØ calato il silenzio, verrebbe da chiedersi se le forze politiche un poā€™ si vergognano delle risorse stanziate che porteranno nelle tasche dei lavoratori della scuola (ATA e Docenti) pochi spiccioli.

Rinnovo del contratto scuola, dai politici solo chiacchiere

Lā€™inflazione galoppa a quasi il 9% e le risorse a disposizione sono davvero poche, si prevede un aumento che supera di poco la soglia dei cento euro lordi che al netto si traducono a 75-80 euro netti per chi ĆØ collocato in uno scaglione stipendiale alto, circa 40-50 euro per i piĆ¹ giovani. Agli ATA andranno circa 60-65 euro netti.

Poi perĆ² ci chiediamo perchĆ© i laureati scelgono di lavorare a scuola come ripiego e i piĆ¹ bravi invece o vanno allā€™estero oppure nel privato.

Ma in campagna elettorale vige il silenzio, nessuno parla del rinnovo del contratto della scuola, ma si riempiono la bocca con la ā€œscuola che vogliamoā€ dimenticandosi che proprio la comunitĆ  scolastica vede impegnati attivamente docenti ed ATA.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Iscriviti al nostro canale TelegramĀ e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuolaĀ grazie alla sua seria e puntuale informazione ĆØ stata selezionata dal servizio diĀ Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche suĀ Twitter