HomeATADepennamento dalle graduatorie: chi deve compilare il modello D4?

Depennamento dalle graduatorie: chi deve compilare il modello D4?

Depennamento dalle graduatorie ATA, ecco chi deve compilare il modello D4

Dopo aver chiarito chi deve presentare il modello D1 e il modello D2 per l’iscrizione e l’aggiornamento delle graduatorie di terza fascia del personale ATA, chiariamo anche la questione del modello D4 utile al depennamento dalle graduatorie per coloro che sono già iscritti nelle graduatorie provinciali permanenti 24 mesi e/o nell’elenco provinciale o graduatoria provinciale ad esaurimento (per i coll.scolastici) per i profili del personale ATA di una determinata provincia e intende includersi nelle graduatorie di terza fascia di provincia diversa. Secondo il DM 2.3 è necessaria la cancellazione altrimenti si rischia il depennamento dalla nuova graduatoria, poichè non è possibile essere presenti in due diverse province.

Chi non ricorda il punteggio precedente, cosa deve fare?

Il candidato iscritto alle graduatorie permanenti di una provincia e intende iscriversi alle graduatorie di una nuova provincia e non ricorda i profili e il punteggio potrà verificarli accedendo ad Istanze online, sezione “Altri servizi”, Visualizzazione dati storici ATA III fascia 2014-2017 e prendere visione, fra l’altro, dell’istituzione scolastica competente. Mentre per visualizzare i profili deve accedere sempre su Istanze online sezione “Altri servizi”, Visualizzazione dati storici ATA III fascia 2014-2017 e consultare, fra l’altro, i profili presenti e il dettaglio dei punteggi. Si ricorda che nello scorso triennio il punteggio del titolo di accesso era cumulato insieme agli eventuali altri titoli culturali. La domanda di depennamento (Modello D4) deve essere presentata per tutti i profili in cui l’aspirante risulti inserito nelle citate graduatorie e/o elenchi  La domanda di depennamento deve essere inviata all’Ambito Territoriale della provincia nelle cui graduatorie l’aspirante è inserito e per le quali chiede la cancellazione, tramite raccomandata a/r, consegna a mano o pec.