Nel mese di dicembre 2025, NoiPA ha ufficializzato il calendario delle emissioni stipendiali, includendo emissioni ordinarie, speciali e urgenti. Le lavorazioni si concentreranno principalmente nella prima metà del mese, con alcune date chiave per i pagamenti di compensi e arretrati.
Le date principali delle emissioni di dicembre 2025
Il 12 dicembre è prevista l’unica emissione urgente del mese, mentre il 15 dicembre sarà dedicato all’emissione speciale per supplenti brevi e vigili del fuoco volontari. L’ultima emissione speciale dell’anno è fissata per il 16 dicembre, che riguarderà il pagamento di compensi accessori elaborati dai rispettivi uffici di servizio.
Dopo questa data, eventuali pagamenti saranno rinviati al 2026. Tra le altre scadenze significative, il 30 dicembre è programmata l’emissione ordinaria relativa agli stipendi di gennaio 2026.
Arretrati del contratto scuola: nessun pagamento entro il 2025
Nonostante le aspettative, non ci sono i tempi tecnici per il pagamento degli arretrati del contratto scuola relativi al biennio 2024-2025 entro la fine dell’anno. È probabile che tali somme vengano corrisposte con un’emissione speciale prevista per febbraio 2026.
NoiPA conferma così un calendario ricco di attività, garantendo trasparenza e puntualità nella gestione dei pagamenti.
Leggi anche:
La mobilità dei docenti, CNDDU: un diritto da tutelare
La crisi dell’istruzione in Sicilia, SGS: un grido d’allarme per il futuro dei piccoli paesi
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola


