HomeComunicato StampaDidacta Italia 2026: aperte le iscrizioni agli eventi formativi

Didacta Italia 2026: aperte le iscrizioni agli eventi formativi

Il comunicato

Firenze, 27 gennaio 2026 – Sono ufficialmente aperte le iscrizioni per Didacta Italia 2026, la più importante fiera italiana dedicata alla formazione e all’innovazione didattica. L’evento si terrà dall’11 al 13 marzo presso la Fortezza da Basso di Firenze, celebrando la sua tredicesima edizione con un omaggio a Carlo Collodi, autore de *Le Avventure di Pinocchio*, in occasione del bicentenario della sua nascita.

Con un programma scientifico curato da INDIRE e coordinato dal Prof. Giovanni Biondi, la manifestazione propone 506 eventi formativi tra seminari e workshop. Le tematiche spaziano dalle metodologie didattiche innovative all’intelligenza artificiale in classe, dall’educazione ambientale alla robotica educativa. Quest’anno, per la prima volta, saranno coinvolti anche amministratori locali e personale amministrativo.

Tra le novità, un focus sull’innovazione scolastica europea e sessioni dedicate all’Alta Formazione Artistica, Musicale e Coreutica (AFAM). Presenti i Ministeri dell’Istruzione, Cultura, Salute, Ambiente e Sport, oltre a una vasta area espositiva con aziende leader del settore educativo.

Per partecipare agli eventi è necessario consultare il programma online e acquistare il biglietto sul portale ufficiale. Didacta Italia si conferma un appuntamento imprescindibile per il futuro dell’istruzione.

Leggi anche:

Tutti i bonus ISEE sotto i 25.000 euro 2026: la guida INPS completa

Lo psicologo scolastico arriva nelle scuole del Lazio: approvata la legge regionale

Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali social

InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti a Discover di Googleclicca qui e segui il link

Iscriviti al gruppo           WhatsApp    

Iscriviti al gruppo           Telegram: Contatta @informazionescuola 

Iscriviti alla                    pagina Facebook

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news