HomeComunicato StampaDIGNITÀ E LIBERTÀ AI DSGA – IN CORSO LA MANIFESTAZIONE A ROMA

DIGNITÀ E LIBERTÀ AI DSGA – IN CORSO LA MANIFESTAZIONE A ROMA

I DSGA manifestano il loro dissenso, il comunicato stampa

É ancora in corso la due giorni di protesta a Roma dei DSGA , indetta dall’Associazione Aida in Movimento e sostenuta anche da una delegazione di Anquap.
Centinaia di direttori provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento in Viale Trastevere per manifestare in maniera corale per quanto sta accadendo nel corso delle trattative per il rinnovo della parte normativa del CCNL 18/21.
La bozza in discussione all’Aran infatti, nonostante la previsione del DL 80, non garantirebbe al Direttore SGA alcuna progressione di carriera ne in termini giuridici né tantomeno economici.

DIGNITÀ E LIBERTÀ AI DSGA – IN CORSO LA MANIFESTAZIONE A ROMA
“La richiesta di una valorizzazione reale ed effettiva della figura del DSGA – dichiarano i portavoce di Aida in Movimento – la puntuale definizione di compiti e responsabilità e conseguentemente l’adeguato riconoscimento economico, sono obiettivi comuni. La stabilizzazione degli assistenti amministrativi facenti funzione è altra questione, ugualmente degna, che rischia di essere barattata ad un prezzo che alla fine ci troveremmo a pagare tutti. Nessuno scontro, nessuna polemica ma massima attenzione a tutela della professionalità di ciascuno.”
Una delegazione dei manifestanti guidata da Giuliana Sannito (unitamente a Tobia Ciaglia, Francesco Berti e Giorgio Germani) è stata ricevuta dal vice capo di Gabinetto dott. Iannettone e dalla dott.ssa Calvosa i quali hanno raccolto le proposte e le sollecitazioni dei Direttori con l’impegno di rappresentarle al Ministro ed al Capo di Gabinetto.
Nella giornata di domani è previsto un sit-in presso la sede dell’ARAN, mentre saranno in corso le trattative al tavolo contrattuale tra la parte Pubblica e le OO.SS.
“Aida in Movimento è pronta a tutto – conclude Giuliana Sannito – finanche ad impugnare il CCNL davanti agli organi competenti”.
Roma, 19 dicembre 2022

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter