Press "Enter" to skip to content

Diploma di geometra: posso diventare ITP?

Share

Lettere in Redazione e consulenza gratuita

Salve scrivo per avere una informazione. Ho un diploma di geometra e vorrei partecipare al bando in scadenza il 24 giugno come ITP. Premetto che non ho mai insegnato e attualmente sono in graduatoria come ATA nella provincia di Torino. Non ho molta conoscenza del settore e ho molta confusione. Come devo muovermi? Quale modello devo compilare? Ho conseguito il diploma nel1994 voto 48/60. Non sono abilitato. Grazie, Angelo.

Come diventare ITP

Gentile Angelo, con il diploma di Geometra può fare domanda di iscrizione alla terza fascia di istituto per i profili di docente di laboratorio o se preferisce come ITP (Insegnante Tecnico Pratico). Il modello che deve compilare e consegnare presso un’istituzione scolastica è l’A2. La sua classe di concorso è la B14. Può insegnare negli istituti tecnici industriali per l’indirizzo edilizia: Laboratorio di tecnologia dei materiali e delle costruzioni. Reparti di lavorazione: cantiere. Negli istituti professionali per la industria e l’artigianato indirizzo edile: Laboratorio tecnologico per edili. Esercitazioni pratiche di laboratorio per edili. Esercitazioni pratiche. Laboratorio di tecnica professionale. Laboratorio di costruzioni e gestione di cantiere.

Sul nostro portale trova i modelli di domanda da scaricare e le indicazioni per iscriversi ad Istanze online per la compilazione del modello B utile per la scelta delle scuola, per la compilazione della domanda la invitiamo a rivolgersi ai sindacati.

One Comment

  1. Aniello agosto 24, 2017

    Un’informazione posso fare domanda comr itp von diploma di geometra adesso. Ho letto che il termine per la presentazione della domanda e stata prorogata al 31 agosto grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.