HomeLettere in RedazioneDiploma liceo scientifico e classico, si può inviare la MAD per insegnare...

Diploma liceo scientifico e classico, si può inviare la MAD per insegnare a scuola?

spot_img

Buonasera. Avrei l’esigenza di aver chiaro un particolare relativo alla presentazione della MAD finalizzata all’insegnamento. Il quesito è il seguente: quali tipologie di diplomi scolastici permettono di avanzarne la propria candidatura? Nello specifico, i diplomi di maturità classica e scientifica sono contemplabili e, pertanto, idonei al perseguimento del fine medesimo? Grazie per l’attenzione alla richiesta.

Lavorare a scuola con la MAD, quali sono i diploma migliori?

Gentile lettrice, intanto grazie per aver scritto alla nostra Redazione. Il suo quesito ci permette di fare chiarezza su una tematica così importante, ovvero la domanda di messa a disposizione (MAD) per gli insegnamenti di scuola superiore o di scuola primaria.

Purtroppo per lei non abbiamo buone notizie, poiché i diplomati al liceo classico o al liceo scientifico non hanno alcuna possibilità di insegnamento poiché questi titoli di studio non danno accesso alle classi di concorso. Sono invece molto richiesti i diplomati degli istituti tecnici e degli istituti professionali.

Ad esempio un diploma professionale di tecnico delle industrie meccaniche conseguito presso un istituto professionale le garantisce l’accesso alla classe di concorso B017 e le permette di insegnare discipline laboratoriali nelle scuole professionali e tecniche ad indirizzo industriale.

Lo stesso vale per un diploma conseguito in un istituto alberghiero o in un istituto tecnico, è tuttavia importante conseguire i 24 CFU entro ottobre 2022.

 

COMPILA IL FORM PER ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news