HomeLettere in RedazioneDiploma Linguistico fino agli anni 1990/1991, posso iscrivermi alle graduatorie di istituto?

Buongiorno

Cortesemente gradirei ricevere una chiarificazione in merito al titolo di studio per poter presentare la domanda di “Messa a disposizione”.
1) Chi ha conseguito il diploma Linguistico fino agli anni 1990/1991 può presentare la domanda MAD esclusivamente per insegnare la lingua Inglese alle scuole elementari ???
2) Se si, bisogna anche produrre una certificazione di riconoscimento del livello B2 da un ente riconosciuto dal MIUR ???
3) Per l’anno 2022-2023 quando si potrà presentare la domanda???
Rimango in attesa di Vostre delucidazioni e per il momento vi porgo i miei cordiali saluti.

Roberto S.

Diploma Linguistico sperimentale ed insegnamento alla scuola primaria e a quella dell’Infanzia

Gentile Roberto, intanto grazie per aver contattato la Redazione di InformazioneScuola.it. In merito al suo quesito le ricordiamo che solo il “diploma magistrale sperimentale a indirizzo linguistico” conseguito presso un istituto magistrale è equiparato al diploma magistrale. E’ un diploma abilitante e può insegnare nella scuola primaria, può partecipare ai concorsi per il reclutamento del personale docente e può iscriversi alle graduatorie di seconda fascia di istituto, così come ha stabilito il Consiglio di Stato con sentenza n. 7058 del 17 ottobre 2019.

Non occorre certificazione B2 e la domanda di inserimento potrà presentarla il prossimo anno, nel 2022.

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2021 della scuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui