HomePrecari della ScuolaDIPLOMATI MAGISTRALE - Cosa accadrà dopo il SI del Consiglio di Stato?

DIPLOMATI MAGISTRALE – Cosa accadrà dopo il SI del Consiglio di Stato?

I diplomati magistrale ante 2001/2002 che hanno incassato il si del Consiglio di Stato in Adunanza Plenaria saranno inseriti in GaE?

Non ancora, anche se si tratta di un ottimo risultato. E’ un ulteriore passo verso il traguardo, tuttavia la parola spetta ancora alla politica. Ne sono consapevoli anche i leader del movimento che in questi anni si sono battuti contro questa enorme ingiustizia.

Giova, infatti, ricordare che la Plenaria ha accolto in sede cautelare le istanze, ma ciò non significa che immediatamente i diplomati magistrale saranno immessi in GaE, occorre aspettare la sentenza definitiva dell’adunanza e poi si attende che la politica faccia la sua parte, ovvero deve emanare un decreto legge oppure un DPR arrecante il provvedimento di inserimento in Gae di tutti i diplomati magistrale.