HomeComunicato StampaDiplomati magistrali abilitati sit-in davanti al MIUR

Diplomati magistrali abilitati sit-in davanti al MIUR

COMUNICATO STAMPA URGENTE – A seguito della sentenza del CdS sul “caso dei docenti diplomati magistrali” e del successivo presidio dell’8 Gennaio al Miur, i sindacati confederati sono stati invitati ad un tavolo di contrattazione con il ministero per il giorno martedì 16 Gennaio.? Ancora una volta la risposta degli insegnanti a seguito di questo incontro dal quale ne sono state escluse le rappresentanze a-sindacali, sarà quella di un Sit-in presso i diversi USR del Paese e presso il Miur di Viale Trastevere per chi invece si trova a Roma e nel Lazio.

• Si manifesterà ancora una volta il proprio dissenso di fronte alle proposte emerse in questi giorni e che non soddisfano i docenti;
  • Si proclamera’ il proprio dissenso di fronte ad una decisione iniqua ed incomprensibile;
  • Si chiederà di porgere l’attenzione ai gravi problemi lavorativi, giuridici ed economici di chi viene illegittimamente escluso dalla gae;
  • Si gridera’ la posizione di chi lavora da anni nella scuola ma che ingiustamente non potrà avere diritto al ruolo.
  • Si chiederà alle famiglie e ai cittadini di essere presenti e solidali con chi da 15 anni ad oggi contribuisce alla formazione degli studenti di questo Paese.

Le maestre e i maestri vi danno appuntamento partecipato davanti agli USR delle vostre regioni e, per i colleghi di Roma e del Lazio, davanti al Miur in viale Trastevere 76.

?Grazie,? Coordinamento Diplomati Magistrali Abilitati
A PARZIALE MODIFICA DI QUANTO GIÀ COMUNICATO, PER LA SOLA CITTÀ DI ROMA IL SIT-IN VIENE ESTESO ANCHE ALLA INTERA GIORNATA DEL 17 GENNAIO