HomeScuolaDIPLOMATI MAGISTRALI - E’ imminente la diffusione dell'adunanza plenaria del CdS

DIPLOMATI MAGISTRALI – E’ imminente la diffusione dell’adunanza plenaria del CdS

Diplomati magistrali e sentenza adunanza plenaria, ci siamo

Insegnanti di sostegno, la sentenza che mette all'angolo il governo

Sta per giungere alla fine la vicenda dei diplomati magistrali, infatti è imminente la diffusione dell’esito (la sentenza definitiva) dell’Adunanza Plenaria della del Consiglio di Stato. Migliaia di diplomati magistrali attendono con grande ansia gli esiti. Da tale esito dipende il futuro lavorativo di migliaia di insegnanti. L’inserimento in GaE definitivo con relativo scioglimento delle riserve (Riserva T) spalancherebbe le porte al ruolo e consoliderebbe tutte le immissioni in ruolo avvenute con riserva.

InformazioneScuola ha seguito e raccontato la cronaca degli eventi riportando sia le notizie positive che le negative, evidenziando anche il cambio dell’orientamento della giurisprudenza. La sensazione è che la sentenza sarà favorevole ai diplomati magistrali, ma come è noto meglio non lasciarsi andare in facili entusiasmi, ma ci teniamo a fare un grosso in bocca al lupo a tutti.