Roma, 12 gennaio 2026 – Martedì 13 gennaio, una delegazione di DirigentiScuola, guidata dal Presidente nazionale Attilio Fratta, avrà un incontro con il Ministro dell’Istruzione e del Merito, Giuseppe Valditara. Questo incontro si colloca nel contesto delle procedure di conciliazione avviate dopo lo stato di agitazione proclamato il 28 settembre 2025.
L’appuntamento, anticipato dallo stesso Ministro lo scorso dicembre durante l’evento “Orientati al Futuro” a Gallarate, rappresenta un momento cruciale per affrontare le problematiche che affliggono la categoria. Tra i temi principali ci sono il PNRR, le reggenze, la perequazione retributiva e la mobilità dei dirigenti scolastici, che spesso si trovano a lavorare lontano da casa.
Il Presidente Fratta ha espresso la sua gratitudine per l’apertura al dialogo, sperando in risposte concrete alle richieste presentate in un documento dettagliato inviato al Ministero. Tuttavia, ha sottolineato che l’associazione è pronta a intraprendere azioni di protesta se non ci saranno progressi significativi.
Il vertice del 13 gennaio sarà un passo importante in vista dell’incontro ufficiale previsto per il 19 gennaio presso il Ministero del Lavoro. La categoria attende con trepidazione segnali di cambiamento e soluzioni concrete.
Leggi anche:
Carta del docente e residui non spesi, quando sarà possibile recuperarli?
Pensionati INPS, gli arretrati del taglio IRPEF confermati a febbraio 2026
Segui i canali social di InformazioneScuola
InformazioneScuola, grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla nostra pagina Facebook


