HomeATADistribuzione del FIS, Fondo di Istituto

Distribuzione del FIS, Fondo di Istituto

Spett.le Redazione, gradirei informazioni di come deve essere utilizzata la distribuzione del FIS , in un Liceo Scietifico Statale in Lombardia, nei confronti del personale ATA : Tecnico e CS , nello specifico, dopo aver dato in carico con nomina ai dipendenti le mansioni sia inserite nell’ordine di servizio sia con comunicazione specifica. Per non incorrere in poco chiarimento di seguito elenco le mansioni affidate nel corso dell’anno scolastico al profilo CS.

– Rimozione e eliminazione archivio nel locale magazzino del seminterrato. (faldoni di non poco peso). Quintali.

-Rimozione e eliminazione archivio nel locale piano mansarda (archivio verifiche) Quantità quintali.

-Incarico: controllo entrata e uscita materiale per le pulizie. Stilato inventario di verifica periodicamente. Trasferito nel locale al seminterrato,ex officina, tutte la scorte dei prodotti pulizia dal piano mansarda al seminterrato, radunando in un unico locale adeguato il materiale sparso in tutto l’istituto.

Teniamo presente che nessuno per anni è mai stato impegnato in tale incombenza.

Al rientro a giugno 2020 ho avuto nomina per l’accoglienza al pubblico per l’emergenza COVID, per la quale è stata richiesta la sottoscrizione.

Non parliamo del trasloco della Biblioteca e dei mobili in buona parte inviati al macero, con il ns impegno nel trasportarli dagli spazi dove collocati al cassone per la demolizione. Non siamo stati muniti di idonea attrezzatura a protezione della ns incolumità. Nè tanto meno è stato attivato nessun supporto esterno per venirci incontro.

Sapete cosa ha fatto scattare in me questa testimonianza? IL ricevimento di 61,20E come integrazione al lavoro sopra descritto. Cedolino già pubblicato.

Sono senza parole.

Vi chiedo soltanto di spiegarmi adesso il FIS, vi ringrazio e ve ne sono gratta.

Distribuzione delle riserse del FIS, la nostra risposta

Gentile lettrice la “distribuzione” del FIS segue le regole contenute nel contratto integrativo di istituto. Il contratto è frutto della contrattazione fra l’Amministrazione (DS e DSGA), la componente RSU di Istituto e i rappresentanti sindacali provinciali.

Per avere chiarimenti ulteriori circa la Sua mansione e per comprendere meglio l’importo da FIS a Lei assegnato deve quindi rivolgersi alle RSU o consultare il contratto di istituto da loro firmato.

I testi per prepararsi al concorso ordinario 2020