HomePrecari della ScuolaDoccia fredda per gli ITP non abilitati, esclusi dal concorso

Doccia fredda per gli ITP non abilitati, esclusi dal concorso

Si tratta di un’autentica doccia fredda per gli ITP non abilitati che hanno prodotto domanda per partecipare la concorso riservato. L’USR Lombardia dopo aver analizzato tutte le istanze ha escluso dal concorso gli Insegnanti Tecnico Pratici privi di abilitazione all’insegnamento. Lo fa con una comunicazione ufficiale attraverso la quale pubblica l’elenco dei nominativi esclusi dalla partecipazione alla procedura concorsuale bandita con D.D.G. 85 dell’1 febbraio 2018 ed evidenzia le classi di concorso interessati appartenenti alla tabella B: B03, B012, B015, B016, B017, B019, B023, B026, BB02.

ITP non abilitati esclusi dal concorso

Cambiano gli istituti professionali: aumenteranno le ore di laboratorio e degli ITP

Come al solito la polemica si è riversata in rete, ad esultare tutti gli ITP abilitati che in questi mesi si stanno sfidando a suon di post su Facebook con i colleghi ricorsisti, che hanno incassato l’inaspettato colpo. La stessa comunicazione dell’USR Lombardia annulla le eventuali convocazioni relative le prove orali trasmesse ai candidati interessati antecedentemente all’emanazione del presente decreto. Alla luce di quanto accaduto la domanda resta la stessa: ma gli ITP sono o non sono abilitati? La Redazione di InformazioneScuola in tempi non sospetti aveva detto la sua.