Salve sono Alfio Emanuel docente precario di scienze motorie e sportive, da 2 anni non riesco a prendere una cattedra e da due anni percepisco Naspi anche se la mia unica volontà è riuscire a diventare un DOCENTE. Con questi percorsi abilitanti a numero chiuso ma soprattutto con pochissimi posti disponibili é impossibile prendere l abilitazione, nonostante abbia 2 anni di servizio e 24 cfu.
Aiutate anche i docenti su materia e non solo i colleghi sul sostegno perché la scuola é fatta di collaborazione e unione per cercare di trasmettere e aiutare ogni singolo adulto.
Abbiamo una lotta continua e ogni settembre viviamo con la speranza di prendere una cattedra e cercare di portare a casa uno stipendio che ci permetta di vivere e crescere i nostri figli.
Noi non vogliamo vivere con Naspi o qualsiasi altro aiuto da parte dello Stato, NOI VOGLIAMO SEMPLICEMENTE FARE IL NOSTRO LAVORO, quel lavoro che abbiamo sudato, che abbiamo sempre desiderato ma che qui in ITALIA con gli anni passa in un MIRAGGIO irraggiungibile.
Leggo 60.000 posti per i percorsi abilitanti, bene ma non viene detto che sono divisi per regione e sopratutto per classe di concorso, es. La mia a048 Sicilia (intendiamo tutta la Sicilia) eCampus mette a disposizione 40 posti, di questi il 45% é riservato a chi ha più di 3 anni di servizio ed il 5% per i riservisti, quindi cosa significa questo?? Che padri e madri di famiglia sono a casa dopo aver letteralmente buttato 150 euro solo per presentare dei documenti; e per chi ha solo il punteggio di laurea??? Sarà impossibile prendere questa abilitazione.
Quindi oltre a RINGRAZIARVI PER IL LAVORO CHE SVOLGETE OGNI GIORNO VI chiedo di fare sentire anche la voce di un semplice precario su materia che vuole solamente svolgere il suo lavoro.
Cordialmente
Leggi anche:
Università pubblica in crisi: l’allarme del Movimento 5 Stelle
Educazione sessuo-affettiva nelle scuole: polemiche sul Ddl Valditara
Segui InformazioneScuola iscrivendoti ai nostri canali sociali
InformazioneScuola , grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News , per rimanere sempre aggiornato sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Iscriviti a Discover di Google : clicca qui e segui il link
Iscriviti al gruppo WhatsApp
Iscriviti al gruppo Telegram: Contatta @informazionescuola
Iscriviti alla pagina Facebook


