HomeStampaDocente morto a Biella, il lotto sarebbe il ABV5811

Docente morto a Biella, il lotto sarebbe il ABV5811

La morte del docente morto nel biellese dopo aaver avuto somministrato il vaccino Astrazeneca sta alimentando ulteriormente le polemiche e la diffidenza. Il flaconcino di vaccino apparterrebbe al lotto ABV5811 che è stato immediatamente ritirato.

Dalle informazioni che ha raccolto la Redazione, sarebbe stato inoculato presso un laboratorio della provincia. Dopo aver appreso del decesso, le autorità mediche hanno predisposto l’ “Immediata sospensione vaccinazioni con vaccino ASTRAZENECA del lotto ABV5811.

Mentre si procederebbe con le vaccinazioni con l’utilizzo degli altri lotti di AstraZeneca.

Intanto fra i docenti, nonostante le rassicurazioni delle autorità mediche, cresce la paura e la diffidenza verso questa tipologia di vaccino.

Per rassicurare tutti ricordiamo che i casi avversi su 5milioni di vaccini sono davvero pochi.

Domani invece è prevista l’autopsia del docente deceduto. Alla famiglia va la nostra vicinanza e le nostre più sentite condoglianze.