HomeScuolaDocente picchiato da un genitore, รจ successo a Palermo

Docente picchiato da un genitore, รจ successo a Palermo

Non si arresta la violenza nei confronti dei docenti. L’ultima vittima รจ un docente cinquantenne di Palermo. Il professore, riporta l’edizione palermitana del Giornale di Sicilia รจ stato aggredito da un genitore perchรจ aveva ripreso la figlia. E’ successo all’istitutoย comprensivo Abba Alighieri di Palermo. Il docente peraltro รจ ipovedente questo forse gli ha impedito di schivare l’aggressione.

commozione celebrale per un docente palermitano

“Secondo una prima ricostruzioneย  – riporta il GDS -unโ€™alunna di terza media allโ€™uscita della scuolaย ha raccontato che il docente lโ€™avrebbe picchiata. Il padre ha colpito con un pugno al volto il professore che รจ stato trasportato in ospedale, dove gli รจ stata riscontrataย unโ€™emorragia cerebrale. Solo stamane i medici hanno sciolto la prognosi. Sull’aggressione indaga la polizia.

Secondo quanto hanno ricostruito gli agenti, il professore durante le ore di lezione avrebbe ripreso lโ€™alunna. Allโ€™uscita dalla scuola la ragazzina ha riferito al padre che lโ€™insegnante lโ€™avrebbe picchiata. A questo punto il genitore si รจ avventato sul docente e senza farlo parlare gli ha sferrato un pugno in faccia che lo ha fatto stramazzare per terra. Solo dopo lโ€™intervento di altri insegnanti e genitori la situazione sarebbe tornata sotto controllo e lโ€™aggressore si sarebbe scusato per il proprio comportamento. Anche perchรฉ la figlia, frattanto, avrebbe rettificato il suo racconto ammettendo di non essere stata picchiata dallโ€™insegnante ma solo allontanata dallโ€™aula.

Il professore, visibilmente sotto choc, รจ stato trasportato allโ€™ospedale Civico dove i medici lo hanno sottoposto a una Tac che ha evidenziato unโ€™emorragia cerebrale, oltre a una frattura allo zigomo. Solo questa mattina i medici hanno sciolto la prognosi, giudicando il paziente guaribile in 25 giorni.

Lโ€™aggressione รจ stata segnalata agli agenti della squadra mobile che, referto in mano, stanno procedendo nei confronti del genitore violento”.