Site icon InformazioneScuola

Docenti assunti da GPS di prima fascia e da elenchi aggiuntivi, i sindacati spingono per le Assegnazioni Provvisorie

In classe, una docente i gli studenti

Con una nota indirizzata al Ministro Patrizio Bianchi, e per conoscenza al Capo Gabinetto Dott. Luigi Fiorentino e al Capo Dipartimento Dott. Stefano Versari, firmata da tutti i sindacati che hanno sottoscritto l’intesa del 16 giugno scorso con cui è stata prorogato per il 22/23 il Contratto integrativo 19/21 relativo alle Utilizzazioni e alle Assegnazioni provvisorie , è stato chiesto di estendere anche ai docenti assunti lo scorso anno da GPS di prima fascia e dagli elenchi aggiuntivi ex comma 4 art.59 della Legge 106/21 , sono circa 12.000 docenti di cui circa 11.500 insegnanti di sostegno specializzati, il diritto di presentare domanda di Assegnazione Provvisoria provinciale e interprovinciale per l’a.s. 22/23 ai sensi dell’art.7 del CCNI.

Trattasi di riconoscere anche a questi docenti il diritto alla mobilità annuale come per tutti gli altri docenti, evitando di discriminarli, in analogia a quanto è stato già previsto per i docenti assunti con procedura ex DDG 85/2018 di cui all’art.7 comma 2 del CCNI 19/21, prorogato per il 22/23, e trattati nella sequenza operativa di detto contratto ( all.1) al punto 42 .

I docenti assunti da GPS di prima fascia o da elenchi aggiuntivi, pur essendo docenti al momento con un contratto a tempo determinato al 31 agosto , si trovano nella stessa situazione dei docenti ex Fit e nella nota datata 22 giugno i sindacati chiedono per loro la possibilità di presentare la domanda di Assegnazione Provvisoria, le OOSS hanno dato altresì la loro adesione alla manifestazione di domani 23 giugno dalle ore 10 alle ore 17.00 davanti al MI a Viale Trastevere dei docenti assunti da GPS aspiranti alle Assegnazioni Provvisorie, una loro delegazione chiederà di essere ricevuta.

Libero Tassella

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso ordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
Exit mobile version