HomeScuola: Ultime Notizie, Normative e Didattica - Informazione ScuolaDocenti e ATA: in arrivo i pagamenti del FIS 2024/2025

Docenti e ATA: in arrivo i pagamenti del FIS 2024/2025

Accredito del Fondo MOF previsto per settembre: ecco cosa sapere

Le scuole italiane hanno ricevuto conferma dell’accreditamento del Fondo per il Miglioramento dell’Offerta Formativa (MOF) relativo all’anno scolastico 2024/2025. Questo fondo include diverse voci, tra cui il FIS, le FF.SS., gli incarichi specifici del personale ATA e le ore eccedenti l’orario settimanale d’obbligo svolte per sostituire docenti assenti.

Secondo le ultime indicazioni ministeriali, i pagamenti non saranno disponibili prima di settembre. L’emissione speciale NoiPA è prevista dopo quella ordinaria, con tempistiche ancora da definire. Gli uffici amministrativi delle scuole stanno completando l’inserimento dei dati entro agosto, garantendo così la possibilità di accreditamenti a settembre.

Nonostante alcuni casi eccezionali di emissioni straordinarie registrate ad agosto, la maggior parte dei docenti e del personale ATA riceverà le somme mature solo il prossimo mese. È possibile che vengano emessi due cedolini distinti, uno per lo stipendio ordinario e uno per i compensi legati al FIS.

Resta alta l’attenzione sul rispetto delle tempistiche e sulla corretta gestione dei fondi, fondamentali per valorizzare l’impegno aggiuntivo del personale scolastico.

Leggi anche:

Il Bonus di 200 euro INPS è in arrivo a fine Agosto 2025

SCUOLA – PITTONI (LEGA), FERRAGOSTO COL PENSIERO A CHI VIVE NELL’INCERTEZZA DEL LAVORO

Segui i canali social di InformazioneScuola

 

InformazioneScuola,   grazie alla sua serie e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di   Google News  , per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui. 

Iscriviti al gruppo                                  Telegram: Contatta @informazionescuola 

 

Iscriviti al gruppo                                                                         WhatsApp
Iscriviti alla nostra                                                                 pagina Facebook
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news