HomeLettere in RedazioneDomande errate o con due risposte possibili concorso ordinario b015

Domande errate o con due risposte possibili concorso ordinario b015

Buongiorno sono Palmieri Rosario, ho partecipato al concorso docenti in data 6 aprile sulla classe di concorso B015 (Laboratori di scienze e tecnologie elettriche ed elettroniche). Ho totalizzato 68 punti! senza esprimere il mio pensiero personale sulla tipologia di quiz…volevo segnalare due domande, una con due risposte esatte! e l’altra totalmente sbagliata così come impostata. Detto ciò il mio punteggio reale! sarebbe stato 70/72 CERTO! Invio questa mail in comune accordo con i tanti partecipanti al concorso con cui mi sono confrontato, in particolare il gruppo facebook ITP B015.

DOMANDA 40
La risposta in riguardo agli indirizzi IP (senza aver specificato la tipologia IPv4 o IPv6) sono IP (ipv4) 4byte, (ipv6) – 16byte ENTRAMBE GIUSTE vista la genericità della domanda,

concorso ordinario b015

DOMANDA 45

Da premettere che la domanda non ha nessuna delle risposte indicate veramente giuste! Per come posta la domanda senza specificare alcuna caratteristica di tensione, generatori ideali o reali…la risposta “no mai” indicata è sbagliata! Due generatori possono essere posti in parallelo: Basta pensare alla comune pratica di due batterie in parallelo per avere la stessa tensione ed erogare più corrente! o ancora un altro esempio generico, la rete di distribuzione di energia elettrica nazionale ne è un esempio di applicazione! quindi posta così genericamente la risposta più “giusta” è sì in ogni caso! (Ricordo che NO MAI equivale a impossibile!)

concorso ordinario b015

Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione a nome mio e dei tanti ITP,
distinti saluti
Palmieri Rosario

Ecco tutti i testi per prepararsi al concorso straordinario 2022 della scuola

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter