HomeGuideDove inviare la MAD per lavorare alla scuola primaria?

Dove inviare la MAD per lavorare alla scuola primaria?

Gentile Redazione, mi trovo a dover scegliere dove inviare la MAD per lavorare nella scuola Primaria, sia all’Infanzia che alle elementari.

Sono una diplomata magistrale che non ha mai fatto domanda di inserimento nelle graduatorie perché impegnata, prima del covid, in un’attività commerciale ora chiusa a causa della crisi.

Vorrei iniziare a la carriera di insegnante e mi hanno consigliato di inviare la MAD, messa a disposizione alle scuole, anche con una semplice e-mail.

E’ vero o devo servirmi di uno dei servizi a pagamento offerti da vari siti internet?

Grazie, Maria Rosaria

Lavorare con la MAD, dove fare domanda?

Gentile lettrice, intanto grazie per aver scritto alla Redazione perché ci permette di fare chiarezza. La MAD, la domanda di messa a disposizione, può essere inviata in carta semplice, tramite mail a tutte le scuole del Paese, purché non inseriti nelle GPS.

Le province del Nord sono quelle che offrono maggiori opportunità.

Non occorre servirsi dei servizi a pagamento, anzi è consigliabile verificare i portali delle scuole perché da tempo hanno attivato un sistema automatizzato proprio destinato alle MAD.

Consigliamo: Il manuale del docente

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui