Il Coordinamento Docenti Modifichiamo il Concorso Straordinario Bis in merito al comunicato di ieri 29/10/2022 intende precisare, per evitare qualsiasi fraintendimento, che tutti I PARTECIPANTI al Concorso Straordinario Bis 2022 DEVONO AVERE DIRITTO ALL’ACCESSO AL CORSO DI FORMAZIONE UNIVERSITARIA DI 40 ORE, PREVISTO NEL BANDO PER AVERE ABILITAZIONE E ESSERE INSERITI IN UNA GRADUATORIA DI MERITO A SCORRIMENTO PER IL RUOLO, INDIPENDENTEMENTE DAL PUNTEGGIO ACQUISITO DURANTE LO SVOLGIMENTO DELLA PROVA D’ESAME.
Chiediamo nuovamente alle sigle sindacali di farsi portavoce delle stesse richieste riportate sopra e di ricordare al Ministro che queste sono state, appunto, già inserite in un emendamento, dunque non si può attendere oltre a emettere un provvedimento adeguato.
Ricordiamo a tutti i partecipanti all’incontro di giovedì 3 Novembre 2022 che la maggior parte dei partecipanti è esclusa dalla graduatoria e priva di abilitazione, condizione che mette fortemente a rischio la possibilità di continuare a svolgere la loro professione.
Il Ministro dell’Istruzione e DEL MERITO non può soprassedere a questa situazione.
Vogliamo una soluzione e la soluzione è la stessa riportata mesi fa nell’emendamento presentato da Fratelli d’Italia che vedeva accordo con le forze ora al Governo.
COORDINAMENTO MODIFICHIAMO IL CONCORSO STRAORDINARIO BIS
InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.