HomeATAEcco i numeri delle immissioni in ruolo ATA 2021

Ecco i numeri delle immissioni in ruolo ATA 2021

Il ministero dell’Istruzione, con il decreto n. 251 del 6 agosto 2021, ha dato il via alle immissioni in ruolo del personale ATA per l’anno scolastico 2021-2022.

Si tratta di 12.193 immissioni in ruolo ATA da suddividere per tutti i profili del personale ATA.
Fra questi saranno assunti anche gli ex LSU e sono compresi anche i mille Assistenti Tecnici voluti dall’ex ministra dell’Istruzione Lucia Azzolina da inserire nelle scuole del primo ciclo a partire dal 2021.

Intanto gli aspiranti ATA attendono la pubblicazione delle graduatorie di istituto di terza fascia definitive, pubblicazione che avverrà domani, così come abbiamo evidenziato in un nostro articolo ieri.

Le graduatorie di terza fascia ATA 2021 definitive saranno utilizzate per coprire le supplenze e i posti vacanti nelle scuole, ricordiamo che le disponibilità maggiori sono concentrate nelle regioni del Nord del Paese.

Per tutti gli approfondimenti vi invitiamo a seguire le indicazioni di seguito riportate.

Consigliamo: Il manuale del docente

Inscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui