HomeScuolaEcco tutti i ponti del 2023, preparatevi a godervi 32 giorni di...

Ecco tutti i ponti del 2023, preparatevi a godervi 32 giorni di ferie extra

Preparatevi a al nuovo anno, sarà un 2023 ricco di ponti

Come sarà il 2023? A questa domanda non siamo in grado di rispondere, possiamo però dirvi che sarà un anno ricco di ponti che garantirà altri 32 giorni di ferie. Continuate a leggere l’articolo e scoprirete perché.

Se avete fra le mani il calendario del 2023 fra le mani, date un’occhiata anche voi. Pronti via ed ecco il primo ponte, è quello dell’Epifania che coincide con il primo venerdì dell’anno al quel si aggiunge il sabato 7 e la domenica 8 gennaio.

Per il ponte successivo occorrerà attendere il mese di aprile, martedì 25 aprile è il giorno della Festa della Liberazione, basterà aggiungere il lunedì per farsi un bel ponte lungo, lungo, da da venerdì pomeriggio a martedì sera.

A maggio si inizia bene, al weekend occorre aggiungere il lunedì 1° maggio per farsi tranquillamente 3 giorni fuori porta.

I ponti del 2023 sono tanti anche in estate

A giugno si inizia con la Festa della Repubblica, il 2 giugno che cade di venerdì regalando un lungo fine settimana. Il Ferragosto, invece, si festeggerà di martedì ma chi ancora non è in vacanza può concedersi un solo giorno di ferie, per la giornata del lunedì, potendo così trascorrere ben 4 giorni di relax.

Poi occorrerà attendere il 1 novembre, giorno di Ognissanti, sarà di mercoledì. Anche in questo caso, tuttavia, prendendo due sole giornate di ferie (30 e 31 ottobre oppure 2 e 3 novembre) si possono fare 5 giorni di vacanza.
Il ponte dell’Immacolata è un must l’8 dicembre cade di venerdì, e nemmeno per il giorno di Natale e Santo Stefano, 25 e 26 dicembre: nel 2023 cadranno rispettivamente di lunedì e martedì regalando, unitamente al weekend, 4 giorni festivi di seguito. Per chiudere l’anno 3 giorni di stop con sabato 30 e domenica 31 dicembre accompagnati al lunedì 1 gennaio 2024.

Complessivamente si possono contare ben 32 giorni di vacanza con soli 4 giorni di ferie presi tra Festa della Liberazione, Ferragosto e Ognissanti, a questo punto non ci resta che augurare a tutti un Buon 2023!

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Seguiteci anche su Twitter

informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news