HomeStudentiEcco un esempio di piano alimentare salutare per gli studenti

Ecco un esempio di piano alimentare salutare per gli studenti

Cosa è consigliabile mangiare per evitare i disturbi alimentari?

Dopo aver parlato dell’importanza dell’educazione alimentare a scuola, proviamo a descrivere un piano alimentare per gli studenti. Come dovrebbero alimentarsi per rendere meglio in classe, nello studio e per prevenire l’obesità e i disturbi alimentari che tanti affliggono gli adolescenti?

Piano alimentare salutare per gli studenti

Un piano alimentare salutare per gli studenti dovrebbe includere una varietà di cibi sani e nutrienti, come frutta, verdura, cereali integrali, proteine ??magre e latticini a basso contenuto di grassi. Consiglio di limitare gli alimenti ad alto contenuto di grassi, zuccheri e sale. Inoltre, è importante consumare pasti regolari e snack sani durante il giorno per mantenere un livello costante di energia e concentrazione.

Cosa mangiare?

Un piano alimentare salutare per gli studenti dovrebbe iniziare con la colazione, che è il pasto più importante della giornata. La colazione dovrebbe essere nutriente e fornire energia per iniziare la giornata. Consiglio di optare per cibi come cereali integrali, latte o yogurt, frutta e noci.

Per il pranzo, è importante optare per cibi nutrienti e soddisfacenti che forniranno energia per il resto della giornata. Un’opzione potrebbe essere un’insalata di verdure miste con proteine magre come pollo, tonno o fagioli e un condimento a basso contenuto di grassi. Oppure un piatto di pasta integrale con un sugo di verdure e legumi.

Per la cena, consiglio di optare per una porzione di proteine ??magre come pesce, pollo o tofu accompagnato da verdure e un contorno di cereali integrali.

Gli snack durante il giorno dovrebbero essere sani e nutrienti, come frutta, noci, yogurt o verdure.

In generale, è importante limitare il consumo di cibi ad alto contenuto di grassi, zuccheri e sale. Inoltre, è importante bere molta acqua per mantenere idratati.

Inoltre, una buona idea potrebbe essere quella di preparare i pasti e gli snack in anticipo per evitare di mangiare cibi poco salutari quando si è in giro o si è in ritardo.

Consigli ai nostri lettori

Libri scontati per prepararsi ai concorsi

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.

Iscriviti alla nostra pagina Facebook.

Seguiteci anche su Twitter