HomeNotizieElezioni 2022 - Vince il centro-destra, ecco chi potrebbe essere il nuovo...

Elezioni 2022 – Vince il centro-destra, ecco chi potrebbe essere il nuovo ministro dell’Istruzione

spot_img

Il nuovo ministro dell’Istruzione sarà… Ecco la rosa dei papabili.

I primi istant poll danno davanti, come era prevedibile, il centro-destra. I numeri parlano chiaro, ha la maggioranza assoluta al punto che da soli potranno riformare la Costituzione e approvare la famosa autonomia differenziata che tanto preoccupa la scuola.

La prima domanda però che ci facciamo è chi sarà il nuovo ministro dell’Istruzione? I nomi che circolano già da qualche tempo sono: Valentina Aprea, da sempre impegnata in tematiche di scuola in quota a Forza Italia, il sen. Pittoni della Lega, ma qualcuno ha addirittura messo in campo lo stesso Matteo Salvini. Altri possibili nomi sono: Vittorio Sgarbi, Marcello Pera, Lucia Ronzulli e Luca Ricolfi.

Anche questa volta non sarà nessuno che proviene dal mondo della scuola, probabilmente alla fine sarà il “solito” uomo proveniente dall’Università che di scuola non sa molto, o meglio non la conosce a 360° come invece dovrebbe.

Ricordiamo che da spendere ci sono le risorse del PNRR e c’è da riformare l’Istruzione tecnica e da costruire il nuovo reclutamento. Temi che sono rimasti sul tavolo e che dovranno essere affrontati.

COMPILA IL FORM PER AVERE INFORMAZIONI ED ACQUISRE I 24 CFU E DIVENTARE DOCENTE

Iscriviti al nostro canale Telegram e riceverai gli aggiornamenti in tempo reale.

https://t.me/informazionescuola

InformazioneScuola grazie alla sua seria e puntuale informazione è stata selezionata dal servizio di Google News, per restare sempre aggiornati sulle nostre ultime notizie seguici tramite GNEWS andando su questa pagina e cliccando il tasto segui.
Seguiteci anche su Twitter
informazione scuola telegram

Informazione Scuola, le Ultime Notizie della Scuola in un click.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE...

altre news